Cos'è una landing page.

Il contenuto delle landing page è mirato, studiato appositamente per un scopo e uno soltanto. La Landing Page è un'unica pagina web specificatamente strutturata per essere raggiunta dopo aver cliccato un link di una pubblicità. La scelta ricade su questa tipologia di sito per limitare le distrazioni dell'utente con informazioni non inerenti all'offerta proposta, per poter monitorare al meglio le azioni che compie durante a lettura. Una landing page può essere stand-alone, cioè essere l'unico contenuto in un indirizzo web, o essere integrata in un sito pre-esistente.

Lo Scopo di una landing page

La landing page è una pagina web che ha lo scopo di promuovere una Call-To-Action specifica, cioè uno a più azioni ben definite. Se lo scopo è la lead generation, cioè la generazione di contatti, la pagina conterrà un form di raccolta dati. Gli scopi sono molteplici, dal contatto diretto tramite chiamata, alla notifica di richiamata in un ora e giorno definiti dal cliente.

Campagne di web marketing

I potenziali clienti si suddividono in differenti tipologie di pubblico, definiti quali siano i vostri possiamo utilizzare uno o più canali pubblicitari che raggiungano il target.